logo verde

PRODOTTI TECNICI E DI DESIGN PER CANI E GENTE IN MOVIMENTO

Contattaci

+39 049 9816755
+39 342 95914413 Padova - Via Santa Sofia, 67 -35121 - ITALY




    Quick Shop
      /  La voce di Sissi   /  Tutto è partito da qui: il proteggi orecchie per cani ad orecchie lunghe

    UNCONVENTIONALDOG

    paraorecchie per cani

    Tutto è partito da qui: il proteggi orecchie per cani ad orecchie lunghe

    Perchè esiste PLUTO, il paraorecchie per cani ad orecchie lunghe.

    Tutto è partito dalla mia infanzia e dalla cockerina della mia amica vicina di casa. Ricordo ancora il suo nome, Desy, color fulva, vispa e sempre presente ma non invadente. Ogni volta che andavo a trovare la mia amica, Desy arrivava scodinzolando ma con discrezione. Poi rimaneva nella stanza con noi mentre giocavamo con le bambole nel suo silenzio. Era però un silenzio pieno. E’ difficile spiegare la pienezza del loro silenzio, solo chi ha cani comprende il significato di tutto ciò. Io lo chiamo silenzio assordante.

    Dopo 30 anni, in un momento importante della mia vita, ho ripensato a quel periodo spensierato e leggero dove lei, Desy, riempiva la stanza solo con la sua presenza. Ed ecco che arriva Sissi una cockerina da un paesino di montagna in provincia di Alba.

    Il mio primo cane! La mia prima esperienza. La prima necessità: le sue orecchie lunghe strisciavano e “pulivano” tutte le strade della città. E da quel momento ho capito che dovevo trovare una soluzione al problema. Ecco quando arrivano le idee. Ecco da dove nasce il nostro paraorecchie per cani ad orecchie lunghe. Ogni problema, ogni necessità per me è un’opportunità.

    Avevo provato le fasce per cani ma mi davano l’idea di un prodotto non confortevole. Non potevo immaginarmi un cocker senza le orecchie a “penzoloni”. Per me il cocker doveva avere sempre le sue orecchie cadenti, coperte in modo da proteggerle, ma dovevano stare dove la natura le aveva create.

    Pensavo continuamente alla soluzione, mi guardavo attorno, la osservavo quando camminava. Ho iniziato a disegnare un “qualcosa” di non definito, l’ho fatto confezionare e l’ho fatto indossare a Sissi. Quanti campioni ha indossato, quante prove sulla larghezza, sulla lunghezza, sulla forma. Quante volte l’ho indossato a Sissi e l’ho tolto per vedere la semplicità nell’utilizzo. Solo io e Sissi lo sappiamo! Ed ecco che dopo 1 anno di prove e riprove abbiamo ottenuto il brevetto del paraorecchie per cani di UNCONVENTIONALDOG.

    Tutto è iniziato da qui! Ho capito che se volevo vivere appieno Sissi la dovevo viverla non solo dentro casa dove aveva tutte le sue cose al posto giusto ma soprattutto fuori dalle mura domestiche dove invece non aveva nulla. Vivendola fuori casa ho compreso che Sissi aveva le stesse necessità di un bambino fuori casa.

    Giusy B.

    X