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      /  Procedura di un reso

    Procedura di un reso

    La procedura di un reso di un prodotto di UNCONVENTIONALDOG

    Entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dell’Ordine, il Cliente ha diritto a:

    1. richiedere la sostituzione di un Prodotto con un’unità del medesimo Prodotto di diverso colore o di diversa taglia secondo disponibilità a magazzino; oppure

    2. esercitare il recesso dal Contratto, senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione.

    A tal fine, per verificare il rispetto del termine sopraindicato farà fede la data di consegna dei Prodotti risultante dal sistema di tracking delle consegne messo a disposizione dal corriere sul proprio sito internet.
    Ove decida di domandare la sostituzione dei Prodotti oppure di esercitare il Recesso di cui sopra, il Cliente deve preventivamente notificare la sua volontà a UNCONVENTIONALDOG contattando il Servizio Clienti tramite il modulo nella sezione “Contattaci“ oppure inviando un’e-mail a: info@unconventionaldog.it

    Qualora il Cliente scegliesse di contattare il Servizio Clienti per i Resi (sostituzione o recesso), lo stesso dovrà specificare il codice d’identificazione univoco dell’Ordine incluso nella Conferma d’Ordine.

    Dopo aver ricevuto la notifica, UNCONVENTIONALDOG comunicherà via email al Cliente la conferma di ricezione della domanda di Reso ( sostituzione o recesso). Il Reso potrebbe essere tuttavia negato nel caso in cui UNCONVENTIONALDOG verifichi la carenza dei presupposti per la sostituzione o il recesso, ad esempio perché sono trascorsi più di 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dei Prodotti al Cliente.
    Il costo della spedizione in reso sarà a carico del cliente. L’ulteriore consegna del prodotto cambiato sarà a carico dell’azienda UNCONVENTIONALDOG.

    Nello specifico:

    • i Prodotti resi dovranno essere restituiti con ogni etichetta, cartellino/i, imballaggio e accessorio (custodia) ricevuti con l’Ordine;
    • i Prodotti, le etichette, gli imballaggi e gli accessori non dovranno mostrare alcun segno di utilizzo, né graffio, o essere stati alterati in alcun modo (indossati, lavati, stirati, ecc.) e dovranno essere restituiti nella medesima condizione in cui sono stati spediti dal Venditore e nella loro confezione interna originale “UNCONVENTIONALDOG”.
      Non saranno, pertanto, rimborsati il Prezzo d’acquisto e le Spese di spedizione relative a:
    • Prodotti da cui sia stato rimosso o tagliato il sigillo di sicurezza; e/o
    • Prodotti che risultino usati, incompleti (in particolare in caso di parti o accessori mancanti), rovinati, danneggiati, deteriorati o sporchi. Eventuali segni di utilizzo presenti pregiudicheranno il rimborso o la sostituzione del Prodotto.
    • Prodotti resi senza la confezione interna “UNCONVENTIONALDOG”.

    Il Cliente sarà considerato l’unico responsabile per ogni diminuzione di valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti.
    Una volta verificata la sussistenza dei requisiti per la sostituzione del Prodotto o per l’esercizio del Recesso, il Venditore comunicherà al Cliente l’accettazione del reso e procederà alla sostituzione del Prodotto secondo la disponibilità a magazzino oppure, nel caso di Recesso, al rimborso del prezzo d’acquisto e delle spese di spedizione eventualmente sostenute dal Cliente.
    Il Venditore si impegna a svolgere la procedura di Rimborso sopra descritta entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di ricezione dei Prodotti resi. Il Rimborso sarà effettuato attraverso lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente per l’Ordine.
    Nel caso in cui il Cliente abbia reso i Prodotti in assenza dei presupposti per il Recesso, UNCONVENTIONALDOG non potrà riconoscere alcun diritto di recesso. In tale circostanza, il Venditore restituirà il Prodotto al Cliente, previa verifica di una sua disponibilità in tal senso, riservandosi di addebitare le successive spese di spedizione allo stesso.
    Dopo multipli recessi e resi da parte di un Cliente, il Venditore potrà riservarsi di decidere se accettare o meno un Ordine da parte del medesimo Cliente.
    I Clienti dovranno spedire i Prodotti per il reso dallo stesso paese in cui i Prodotti sono stati consegnati.

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