La cuccia da viaggio
Com’è nata la cuccia da viaggio per cani, PISOLO
Da quando Sissi ha varcato la soglia di casa è diventata subito parte integrante della famiglia e abbiamo scelto di viverla sempre e ovunque anche fuori di casa. Ogni nostra uscita, appuntamento di lavoro, incontro con amici la vedeva presente e protagonista. Ci siamo però resi conto che non sempre era tranquilla perché le condizioni fuori di casa sono molto diverse. Talvolta vigile e attenta a quello che accadeva attorno non le permetteva di rilassarsi e vivere tranquillamente quel momento.
Ho così acquistato una copertina da utilizzarla proprio quando ci trovavamo in ufficio, al ristorante, in hotel o durante un aperitivo fuori di casa. Sicuramente questa copertina era meglio di “niente” ma ogni volta che Sissi si alzava, si girava su sé stessa, anche la copertina la seguiva e alla fine passavo più il tempo a sistemare Sissi e la copertina che godermi il momento. Ho iniziato a osservala attentamente per comprendere bene i movimenti che faceva e da cosa poteva essere disturbata. Ho immaginato qualcosa di morbido, soffice ma allo stesso tempo “stabile”, un vero e proprio spazio comfort che le desse sicurezza.
Ho iniziato a progettare una cuccia da viaggio ideale per Sissi. Il mio primo pensiero è andato al tessuto che sarebbero stato a contatto con la sua cute, come i meravigliosi cotoni e denim italiani, tessuti che solo la grande esperienza delle nostre aziende tessili sanno creare.
In aggiunta a questo, avevo bisogno di un’imbottitura soffice, confortevole e naturale ma allo stesso tempo resistente e strutturata perché i prodotti di Sissi devono essere lavati frequentemente. Inoltre l’imbottitura doveva essere termoregolante perché il comfort e il benessere di Sissi dipendono in particolar modo anche da questo.
Oltre a tutto questo il mio pensiero va anche al tessuto che sarebbe stato a contatto con il pavimento: doveva essere molto resistente e soprattutto impermeabile e traspirante così da poter utilizzare questa speciale cuccia da viaggio per cani sia in casa sia all’esterno, in situazioni fredde e umide o calde e afose. Se poi ci si trova all’aperto in un prato o in un luogo esterno puoi trovare ancor più umido e perfino bagnato.
Il prodotto perfetto era li, nella mia testa. Bastava solo renderlo fattibile. Mi dovevo mettere all’opera per trovare tre fornitori importanti: il tessuto in cotone denim o lino, l’imbottitura e un tessuto con membrana impermeabile e traspirante. Una bella sfida perché volevo i migliori tessuti, la migliore imbottitura e la migliore membrana.
In pochi mesi ecco pronta la cuccia da viaggio che ho voluto chiamarla proprio PISOLO per il grande comfort che avrebbe dato al cane. Una cuccia da viaggio per cani, perfetta per ogni occasione fuori dalle mura domestiche. Una cuccia morbida, soffice, termoregolante e impermeabile.
Avevo raggiunto il mio scopo. Da quel giorno sapevo che se prendevo la macchina, un treno, se andavo in hotel o al ristorante, in ufficio o al parco, PISOLO la cuccia da viaggio per cani, sarebbe stata la soluzione ideale per i nostri cani. Ma non avevo pensato che questo prodotto sarebbe stato ideale anche per altre circostanze, spiacevoli ma che nella vita di un cane, posso accadere.
PER SAPERNE DI PIU'Vi racconto brevemente un episodio: una notte Sissi era indisposta. Come ogni notte dormiva su PISOLO. Lei preferisce questa per la notte. Al risveglio mi sono accorta che aveva fatto la pipi nel sonno. Il tessuto impermeabile ha salvato il pavimento, la pipi è stata assorbita dall’imbottitura e Sissi ha comunque dormito asciutta. PISOLO è stato subito lavato in lavatrice e la sera stessa era già riutilizzabile. Ho compreso da questo evento come questa cuccia da viaggio pensata per quando sei fuori di casa era diventata importante e insostituibile anche per la casa.