logo verde

PRODOTTI TECNICI E DI DESIGN PER CANI E GENTE IN MOVIMENTO

Contattaci

+39 049 9816755
+39 342 95914413 Padova - Via Santa Sofia, 67 -35121 - ITALY




      /  Area legale

    Area legale

    1. Clienti
    2. Accettazione di un Ordine – Contratto di vendita
    3. Pagamenti
    4. Spedizioni e consegne
    5. Prezzi
    6. Prodotti non conformi – Garanzia legale
    7. Sostituzione e resi – Diritto di recesso
    8. Legge applicabile e controversie
    9. Comunicazioni o reclami

    Le Condizioni Generali di Vendita per l’acquisto dei prodotti UNCONVENTIONALDOG (“Prodotti”) esposti sul presente sito (“Sito”) di UNCONVENTIONALDOG di Rinaldo Rinaldi, Via Santa Sofia 67, Padova (PD), Codice Fiscale RNLRLD68C21A944J Partita IVA 04432010280 (“UNCONVENTIONALDOG” o, alternativamente, il “Venditore”), sono incluse nel presente contratto di vendita (“Contratto”). Ogni utente che navighi sul Sito (“Utente”) è invitato a prendere visione del Contratto prima di completare un ordine d’acquisto di Prodotti sul Sito (“Ordine”); l’invio di un Ordine ne implica, infatti, l’accettazione. Ogni modifica al Contratto diverrà immediatamente efficace con la pubblicazione sul Sito e regolerà tutti i successivi Ordini.

     

    1. Clienti
    La conclusione di Ordini sul Sito è consentito solo a persone fisiche che abbiano la capacità giuridica di stipulare accordi vincolanti nel rispetto del diritto applicabile ed agiscano per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (“Clienti”).
    Ove richiesto, i Clienti devono fornire nome, cognome, data di nascita, indirizzo email, indirizzo di consegna dei Prodotti, codice fiscale e altre informazioni personali. Tali informazioni devono essere vere, accurate e costantemente aggiornate.
    L’Utente non può compiere Ordini sul Sito utilizzando il nominativo o le credenziali di un altro soggetto, a meno che non sia stato espressamente autorizzato dall’avente diritto.
    È vietato l’acquisto di Prodotti per fini di rivendita.

     

    2. Accettazione di un Ordine – Contratto di vendita
    Successivamente all’inoltro elettronico di un Ordine, il Cliente riceverà un’apposita email a conferma dell’avvenuta ricezione dell’Ordine.
    Tale comunicazione è funzionale a comunicare al Cliente che l’Ordine è stato ricevuto e a fornirgli il relativo codice d’identificazione univoco dell’Ordine. Essa non implica in alcun modo l’accettazione dell’Ordine da parte del Venditore. Se uno o più dati riportati nell’email non risultassero corretti, il Cliente dovrà tempestivamente comunicarlo al customer service del Venditore (“Customer Service”) via email a: info@unconventionaldog.it oppure attraverso il link incluso nella conferma di avvenuta ricezione dell’Ordine.
    L’accettazione dell’Ordine da parte del Venditore avrà luogo soltanto nel momento in cui quest’ultimo invierà al Cliente la conferma di accettazione dell’Ordine (“Conferma d’Ordine”), di regola in coincidenza temporale con la spedizione dei Prodotti. Il relativo Contratto deve ritenersi perfezionato al momento della ricezione della Conferma d’Ordine da parte del Cliente.
    Prima d’allora, il Venditore si riserva il diritto di non accettare un Ordine ove lo ritenga opportuno. In particolare, il Venditore non sarà responsabile, ad alcun titolo, nel caso in cui un Prodotto ordinato sia rimosso dal Sito dopo l’invio del relativo Ordine. Può infatti accadere che il Sito esponga, per errore, Prodotti non disponibili al momento.
    Nel caso di parziale indisponibilità dell’Ordine il Customer Service contatterà il Cliente per verificare la volontà di quest’ultimo di (a) ricevere un Ordine parziale, (b) l’Ordine completo in più spedizioni ovvero (c) di cancellare l’Ordine.
    Nel caso di totale indisponibilità dell’Ordine, invece, il Customer Service contatterà il Cliente per informarlo che l’Ordine non potrà essere processato e annullerà il relativo Ordine. In tal caso, nessun addebito sarà eseguito nei confronti del Cliente.

     

    3. Pagamenti
    Gli Ordini potranno essere effettuati utilizzando le principali carte di credito, carte di debito oppure gli altri metodi di pagamento resi disponibili sul Sito (collettivamente, i “Metodi di pagamento”).
    Il Venditore procederà all’addebito del prezzo d’acquisto, come sotto definito (“Prezzo”) in coincidenza con l’accettazione dell’Ordine. Tuttavia, in una fase anteriore rispetto all’accettazione dell’Ordine, potranno essere effettuati controlli di sicurezza sul Metodo di pagamento prescelto dal Cliente per l’Ordine, ovvero una pre-autorizzazione o un pre-addebito a fini precauzionali.
    Il Venditore s’avvale di un primario gateway di pagamento per autorizzare i pagamenti degli Ordini (“Gateway di pagamento”); di conseguenza, il Venditore non gestisce direttamente alcuna informazione finanziaria relativo al Metodo di pagamento utilizzato dal Cliente, né il Sito processa alcuna informazione finanziaria fornita per il completamento dell’Ordine.
    Il Gateway di pagamento protegge i dettagli della carta di credito o debito utilizzata criptando le informazioni sensibili per assicurare che esse siano trasmesse in modo sicuro. Il Sito adotta la tecnologia Secure Socket Layer (SSL) per garantire un più elevato standard di sicurezza su ogni Ordine.
    Nella remota eventualità di errore, negligenza o illecito relativi alla gestione della transazione collegata ad un Ordine da parte del Gateway di pagamento e dei i sistemi di intermediazione nei pagamenti, né il Venditore, né il Sito potranno essere ritenuti responsabili per tale errore, negligenza o illecito.
    Il Venditore si riserva il diritto di cancellare una transazione e di annullare il relativo Ordine nel caso in cui sia segnalato un uso fraudolento del Metodo di pagamento adottato per l’Ordine. Inoltre, il Venditore non sarà responsabile in caso di eventuale uso illecito di un Metodo di Pagamento ad opera di terzi che non sia riconducibile a suo errore o negligenza.

     

    4. Spedizioni e consegne
    UNCONVENTIONALDOG spedisce e consegna gli Ordini avvalendosi di primari corrieri.
    Il Venditore s’impegna a consegnare gli Ordini ai Clienti in modo preciso e rapido, nel rispetto dei termini di consegna indicati nel Sito in fase d’acquisto e, in ogni caso, entro 30 (trenta) giorni dalla data d’invio della Conferma d’Ordine al Cliente.
    La Conferma d’Ordine viene inviata al Cliente nel momento in cui i Prodotti sono consegnati al corriere per la spedizione.
    In determinate circostanze, come, per esempio, i periodi di saldi o di chiusura aziendale, i tempi di consegna potranno subire delle variazioni. Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per ritardi nella consegna non riconducibili a sua colpa o negligenza. Pertanto, il Venditore sarà esente da responsabilità per ritardi dovuti a forza maggiore, scioperi, disastri naturali, fatti relativi alle procedure di sdoganamento, e qualsiasi altro fatto relativo alla fornitura di servizi di corriere o qualsiasi altra circostanza al di fuori del suo controllo.
    Nella Conferma d’Ordine è indicato il tracking number (numero di tracciamento) con cui il Cliente può monitorare il processo di spedizione e consegna dei Prodotti sul sito internet del relativo corriere.
    Il Cliente è invitato a fare quanto nella sua possibilità per agevolare il recapito dell’Ordine, rendendosi disponibile per la ricezione oppure delegandola a terzi.
    Il corriere compirà un primo tentativo di consegna dell’Ordine all’indirizzo indicato dal Cliente. Ove la consegna abbia esito negativo, il corriere informerà il Cliente dell’avvenuto tentativo di consegna e cercherà di concordare con il Cliente un’ulteriore consegna dell’Ordine.
    Nel caso in cui il corriere non riesca definitivamente a consegnare l’Ordine, il Customer Service contatterà il Cliente per verificare il suo interesse ad una nuova spedizione.
    Al momento della consegna, il Cliente dovrà verificare l’esattezza del numero dei colli e l’integrità dell’imballaggio esterno. Nel caso in cui il Cliente riscontri anomalie nella consegna, per esempio con riferimento al numero dei colli o in presenza di danni all’imballaggio esterno, il Cliente dovrà sottoscrivere con riserva il documento di consegna e contattare il Customer service. Nel caso in cui ometta di fare ciò, il Cliente non potrà successivamente opporre alcuna contestazione in merito alla consegna, fatto salvo quanto previsto al successivo art. 8 in materia di vizi occulti e nel rispetto della normativa di legge posta ad inderogabile tutela dei consumatori.
    Il Cliente può contattare il Customer Service compilando il form presente sul Sito o all’indirizzo email info@unconventionaldog.it .
    Selezionando un diverso paese di consegna, prezzi, condizioni generali e disponibilità degli articoli potrebbero subire variazioni. Per ulteriori informazioni, consulta la sezione “Spedizioni e consegne”.

     

    5. Prezzi
    Tutti i prezzi pubblicati sul Sito sono inclusivi dell’IVA (“Prezzi”).
    Per quanto concerne le spese di spedizione degli Ordini (“Spese di spedizione”), il Cliente dovrà far riferimento a quanto riportato nella sezione “Spedizioni e consegne”.
    L’importo delle Spese di spedizione (ove dovute), inclusivo dell’IVA, sarà visibile nel riepilogo dell’Ordine durante la procedura di checkout e verrà riportato nella Conferma d’Ordine inviata al Cliente a seguito dell’accettazione dell’Ordine.
    Le eventuali modifiche sopraggiunte ai Prezzi dei Prodotti avranno efficacia a partire dalla data della pubblicazione dei nuovi Prezzi sul Sito, senza effetto retroattivo sugli Ordini già accettati con invio di Conferma d’Ordine.
    Fatto salvo il caso di errore riconoscibile ai sensi dell’art. 1431 c.c., il Venditore si riserva il diritto di non accettare un Ordine a causa dell’erroneità del Prezzo pubblicato sul Sito oppure indicato nell’email inviata per confermare l’avvenuta ricezione dell’Ordine, cioè prima dell’accettazione del medesimo da parte del Venditore.

     

    6. Prodotti non conformi – Garanzia legale
    Fermo restando quanto previsto dal precedente art. 4, il Venditore si assume la responsabilità per ogni difetto originario dei Prodotti.
    Il Venditore garantisce al Cliente che i Prodotti venduti non sono difettosi e che essi sono conformi a quanto previsto nel Contratto, cioè, in particolare, che i Prodotti:

    • rispettano la descrizione fornita sul Sito e possiedono le qualità dei Prodotti che UNCONVENTIONALDOG ha presentato al Cliente come campione o modello;
    • sono appropriati per il fine per cui beni dello stesso tipo sono normalmente usati;
    • possiedono la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Cliente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene.

    Per ragioni tecnologiche, né UNCONVENTIONALDOG, né il Sito possono garantire che la visualizzazione dei colori sullo schermo sarà sempre accurata.
    Differenze marginali fra la descrizione del Prodotto sul Sito e le effettive caratteristiche del Prodotto non saranno considerate come causa di non conformità del Prodotto ai fini del presente Contratto..
    Alla vendita dei Prodotti si applicano le norme di cui agli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Nel caso in cui sia consegnato un Prodotto non conforme, il Cliente potrà domandare il rispristino, senza spese, della conformità dei Prodotti mediante riparazione o sostituzione. Ove ciò non fosse possibile, il Cliente avrà diritto ad una riduzione corrispondente del Prezzo d’acquisto o al rimborso del Prezzo d’acquisto e (ove sostenute) delle Spese di spedizione.
    Il Cliente notificherà a UNCONVENTIONALDOG ogni eventuale carenza di conformità dei Prodotti entro un periodo di 14 giorni dalla data in cui ha ricevuto il prodotto e ha scoperto la carenza di conformità inviando una email dal sito riportando il numero della conferma d’ordine.
    Dopo aver ricevuto la notifica da parte del Cliente, il Venditore contatterà il Cliente per concordare direttamente con lo stesso le modalità del ritiro dei Prodotti.
    La semplice ricezione dei Prodotti da parte del Venditore dopo l’attivazione della presente procedura non implica, in alcun modo, il riconoscimento di una carenza di conformità dei Prodotti, essendo necessaria un’accurata verifica da parte del Venditore.

     

    7. Sostituzione e reso di Prodotti – Diritto di recesso
    Entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dell’Ordine, il Cliente ha diritto a:

    • domandare la sostituzione di un Prodotto con un’unità del medesimo Prodotto di diverso colore o di diversa taglia; oppure
    • esercitare il recesso dal Contratto, senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione “Recesso”.

    A tal fine, per verificare il rispetto del termine sopraindicato farà fede la data di consegna dei Prodotti risultante dal sistema di tracking delle consegne messo a disposizione dal corriere sul proprio sito internet.
    Ove decida di domandare la sostituzione dei Prodotti oppure di esercitare il Recesso di cui sopra, il Cliente deve preventivamente notificare la sua volontà a UNCONVENTIONALDOG contattando il Servizio Clienti tramite il modulo elettronico (sezione “Contattaci“) oppure inviando un’e-mail a: info@unconventionaldog.it

    Per informazioni più dettagliate, si prega di consultare la sezione del Sito relativa alla Procedura di un reso.
    Qualora il Cliente scegliesse di contattare il Servizio Clienti per i Resi, lo stesso dovrà gentilmente specificare il codice d’identificazione univoco dell’Ordine incluso nella Conferma d’Ordine.
    Dopo aver ricevuto la notifica, UNCONVENTIONALDOG comunicherà via email al Cliente la conferma di ricezione della domanda di Recesso o di sostituzione. Il reso potrebbe essere tuttavia negato nel caso in cui UNCONVENTIONALDOG verifichi la carenza dei presupposti per il Recesso o la sostituzione, ad esempio perché sono trascorsi più di 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dei Prodotti al Cliente.
    Il costo della spedizione in reso sarà a carico del cliente. L’ulteriore consegna del prodotto cambiato sarà a carico dell’azienda UNCONVENTIONALDOG.

    Nello specifico:

    • i Prodotti resi dovranno essere restituiti con ogni etichetta, cartellino/i, imballaggio e accessorio (custodia) ricevuti con l’Ordine;
    • i Prodotti, le etichette, i sigilli di sicurezza, gli imballaggi e gli accessori non dovranno mostrare alcun segno di utilizzo, né graffio, o essere stati alterati in alcun modo (indossati, lavati, stirati, ecc.) e dovranno essere restituiti nella medesima condizione in cui sono stati spediti dal Venditore e nella loro confezione interna originale “UNCONVENTIONALDOG”.
      Non saranno, pertanto, rimborsati il Prezzo d’acquisto e le Spese di spedizione relative a:
    • Prodotti da cui sia stato rimosso o tagliato il sigillo di sicurezza; e/o
    • Prodotti che risultino usati, incompleti (in particolare in caso di parti o accessori mancanti), rovinati, danneggiati, deteriorati o sporchi. Eventuali segni di utilizzo presenti pregiudicheranno il rimborso o la sostituzione del Prodotto.
    • Prodotti resi senza la confezione interna “UNCONVENTIONALDOG”.

    Il Cliente sarà considerato l’unico responsabile per ogni diminuzione di valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti.
    Una volta verificata la sussistenza dei requisiti per la sostituzione del Prodotto o per l’esercizio del Recesso, il Venditore comunicherà al Cliente l’accettazione del reso e procederà alla sostituzione del Prodotto oppure, nel caso di Recesso, al rimborso del prezzo d’acquisto e delle spese di spedizione eventualmente sostenute dal Cliente.
    Il Venditore si impegna a svolgere la procedura di Rimborso sopra descritta entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di ricezione dei Prodotti resi. Il Rimborso sarà effettuato attraverso lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente per l’Ordine.
    Nel caso in cui il Cliente abbia reso i Prodotti in assenza dei presupposti per il Recesso, UNCONVENTIONALDOG non potrà riconoscere alcun diritto di recesso. In tale circostanza, il Venditore restituirà il Prodotto al Cliente, previa verifica di una sua disponibilità in tal senso, riservandosi di addebitare le successive spese di spedizione allo stesso.
    Dopo multipli recessi e resi da parte di un Cliente, il Venditore potrà riservarsi di decidere se accettare o meno un Ordine parte del medesimo Cliente.
    I Clienti dovranno spedire i Prodotti per il reso dallo stesso paese in cui i Prodotti sono stati consegnati.

     

    8. Legge applicabile e controversie
    Le presenti Condizioni generali di vendita ed i contratti di vendita dalle stesse regolamentati sono disciplinati dal diritto italiano.
    Tutte le controversie relative alle presenti Condizioni generali di vendita ed ai contratti dalle stesse regolamentati saranno conosciute dalla competente Corte del luogo di domicilio o di residenza del Cliente in base alla legge applicabile ovvero, a scelta del medesimo, dalla Corte di Padova. È fatta salva la possibilità di promuovere la risoluzione stragiudiziale delle controversie, come previsto dagli artt. 66 e 141 Codice del Consumo.

     

    9. Comunicazioni o reclami
    Per ogni comunicazione, informazione o reclamo relativi ad un Ordine e alle presenti Condizioni generali di vendita, il Cliente potrà rivolgersi al Customer Service utilizzando l’apposito form presente sul Sito alla pagina Contattaci oppure via email a: info@unconventionaldog.it

    1. Attività del Sito
    2. Contenuti del Sito e proprietà intellettuale
    3. Contenuti di Terze Parti
    4. Garanzie
    5. Uso del Sito
    6. Account personale
    7. Limitazione di responsabilità

    L’accesso e la navigazione nel presente sito internet “Sito” implicano l’accettazione delle previsioni indicate nei presenti termini d’uso del Sito da parte dell’utente. Gli Utenti che non intendono accettare il contenuto dei Termini d’Uso dovrebbero interrompere l’accesso e la navigazione nel Sito.
    I Termini d’Uso sono parte integrante delle note legali del Sito.
    UNCONVENTIONALDOG si riserva il diritto di modificare, in tutto o in parte, i Termini d’Uso. L’Utente che non accetti tali modifiche dovrebbe considerare se proseguire nella navigazione o meno; infatti, l’utilizzo del Sito successivamente alla pubblicazione delle predette modifiche rappresenta accettazione delle stesse da parte dell’Utente.
    Il Titolare del Sito è UNCONVENTIONALDOG di Rinaldo Rinaldi Via Santa Sofia 67, 35121 Padova, Italia, Partita IVA 04432010280 UNCONVENTIONALDOG (“Titolare”)

    1. Attività del Sito

    Il Sito espone, pubblica, promuove, vende e distribuisce i prodotti del Titolare (“Prodotti”) sotto il marchio registrato “UNCONVENTIONALDOG”.
    All’interno del Sito sono previste molteplici funzionalità per informare gli Utenti in merito ai Prodotti e ai servizi presenti nel Sito e agevolare la conclusione di Ordini, come, per esempio, la possibilità per gli Utenti di:

    • registrarsi al Sito, attivando così un account personale per accedere ad aree e contenuti riservati;
    • iscriversi a mailing list per ricevere newsletter relative ai Prodotti ed alle iniziative del Sito;
    • partecipare a iniziative promozionali.

    Gli Utenti sono invitati a fornire dati personali veri e corretti e ad aggiornare i propri dati personali (“Dati personali”) forniti in sede di registrazione, ove non più attuali, così come a leggere la Informativa sulla Privacy e la Informativa sui Cookie in relazione al trattamento dei Dati personali e ai diritti riconosciuti agli Utenti dalla normativa applicabile in materia di tutela della privacy.

    1. Contenuti del Sito e proprietà intellettuale

    Le informazioni, il materiale fotografico, i prodotti e in generale tutti i contenuti del Sito sono di proprietà di UNCONVENTIONALDOG. Tutti i Contenuti del Sito sono protetti dalle normative a tutela della proprietà intellettuale, incluse, ad esempio, le normative su diritto d’autore, brevetti, marchi ovvero altre leggi e trattati internazionali riguardanti i diritti di proprietà intellettuale.
    E’ vietato copiare, scaricare, distribuire, modificare, realizzare opere derivate o estratti, pubblicare o altrimenti utilizzare o sfruttare i Contenuti del Sito senza il preventivo consenso scritto del Titolare o, a seconda dei casi, di altro titolare dei relativi diritti, quando dette attività non sono espressamente consentite mediante avviso sul Sito stesso.
    E’ comunque vietata la riproduzione dei Contenuti del Sito a scopo di vendita, distribuzione a fini commerciali, inserimento o posting su altri siti non autorizzati, o comunque a scopo professionale.
    Tutti i Marchi del Titolare, registrati e non, i nomi commerciali, i loghi e gli altri segni distintivi dei Prodotti e dei servizi utilizzati, visualizzati e comunque compresi nel Sito sono di esclusiva proprietà del Titolare o di soggetti ad esso collegati oppure dei rispettivi licenziatari o fornitori di contenuti.
    I presenti Termini d’Uso non conferiscono né agli Utenti, né ai clienti che acquistano Prodotti o servizi sul Sito (“Clienti”) , né a terze parti, alcun diritto ad utilizzare i Marchi del Titolare; si ricorda inoltre agli Utenti, ai Clienti ed ai soggetti terzi, che l’uso di tali Marchi per fini imprenditoriali, commerciali o promozionali è strettamente vietato senza il preventivo consenso scritto del Titolare.

    1. Contenuti di Terzi

    Il Sito può includere, utilizzare o visualizzare contenuti creati da terzi, informazioni ricavate da fonti pubbliche e/o collegamenti a siti esterni o pagine web gestite da terzi . Il Titolare non esercita alcun controllo o monitoraggio sui Contenuti di Terzi e non si assume pertanto alcuna responsabilità circa l’accuratezza, la sicurezza o l’affidabilità dei Contenuti di Terzi e non può garantire, e non garantisce, che tali Contenuti di Terzi siano privi di virus o altre funzionalità in grado di danneggiare i dati e/o i beni degli Utenti.
    UNCONVENTIONALDOG declina ogni responsabilità nei confronti degli Utenti rispetto a ogni perdita o danno in cui possano incorrere che siano connessi all’uso di qualsiasi Contenuto di Terzi.
    In determinati casi il Sito può includere link a siti di terzi, che non sono cioè di proprietà o soggetti alla gestione o controllo di UNCONVENTIONALDOG (“Siti Terzi”). I relativi contenuti esulano da ogni controllo ad opera di UNCONVENTIONALDOG, che pertanto declina qualsiasi responsabilità in ordine alla correttezza, completezza e legittimità dei Siti Terzi. UNCONVENTIONALDOG declina qualsiasi responsabilità per i contenuti delle pagine dei Siti Terzi e per ogni conseguenza derivante dall’accesso e navigazione dell’Utente in tali Siti Terzi.

    1. Garanzie

    Il Titolare non può garantire in alcun modo che il Sito, compresi i relativi Contenuti del Sito, servizi e funzionalità, sarà privo d’interruzioni, che qualsiasi difetto riscontrato nello stesso sarà corretto o che l’uso del Sito produrrà alcun risultato specifico. Il Sito e i Contenuti del Sito sono forniti nello stato in cui si trovano e nella misura in cui sono disponibili. In aggiunta a quanto precede, il Titolare non riconosce alcuna garanzia, espressa o implicita, compresa qualsiasi garanzia di accuratezza, completezza, non violazione di diritti di terzi, commerciabilità o idoneità a un particolare scopo.

    1. Uso del Sito

    Gli Utenti possono usare il Sito e i Contenuti del Sito esclusivamente per fini personali, non aventi finalità commerciali e in modo conforme ai Termini d’Uso, così come a tutte le normative applicabili. L’uso del Sito non può in alcun modo comportare l’instaurazione di alcun rapporto professionale con gli Utenti, anche qualora questi siano coinvolti nella pubblicazione di recensioni, contributi, post di ogni tipo, neppure a titolo di rapporto d’agenzia o collaborazione editoriale.
    Il Titolare si riserva il diritto d’interrompere o sospendere l’accesso o uso del Sito da parte di uno o più Utenti, anche senza alcun preavviso, ove ritenga che i Termini d’Uso del Sito siano stati violati oppure qualora sia necessario per ragioni di sicurezza.

    1. Account personale

    Nel caso di creazione di un account personale sul Sito, l’Utente s’impegna a fornire informazioni personali vere e accurate in sede di registrazione e ad aggiornarle regolarmente. L’Utente registrato è invitato a conservare le proprie credenziali d’accesso all’Account in modo appropriato e a non divulgarle. L’Utente registrato deve comunicare tempestivamente al Sito ogni eventuale utilizzo non autorizzato delle proprie credenziali d’accesso all’Account. L’Utente registrato è responsabile per ogni attività eseguita a mezzo del proprio Account e potrà essere chiamato a rispondere per eventuali danni di ogni natura conseguenti all’uso improprio delle proprie credenziali d’accesso all’Account oppure per ogni abuso dei servizi forniti dall’Account.

    1. Limitazione di responsabilità

    Le informazioni sui Prodotti proposti sul Sito s’intendono pubblicate a meri fini descrittivi o promozionali. Nonostante l’impegno a far sì che le informazioni reperibili sul Sito siano accurate e costantemente aggiornate, UNCONVENTIONALDOG non riconosce alcuna garanzia di correttezza, completezza, accuratezza o attualità delle informazioni presenti sul Sito, comprese ad esempio le descrizioni dei Prodotti, dei servizi, i prezzi e/o le indicazioni di disponibilità che sono presenti sul Sito. L’aspetto e i colori visualizzati dipendono dalle impostazioni del dispositivo dell’Utente ed è impossibile garantire che il dispositivo dell’Utente visualizzi correttamente i colori delle immagini pubblicate sul Sito. Il Sito può modificare o rimuovere, in via temporanea o definitiva, alcuni dei Prodotti e/o servizi, oppure modificare i prezzi al pubblico di tali Prodotti o servizi, senza fornire alcun preavviso agli Utenti circa il compimento di tali modifiche.
    UNCONVENTIONALDOG non sarà in alcun caso responsabile nei confronti degli Utenti, Clienti o nei confronti di terze parti per qualsiasi danno o perdita derivante dall’uso del Sito e/o dei Contenuti del Sito, incluse le informazioni contenute nel Sito (e in particolare le informazioni relative ai Prodotti in vendita).
    Con riferimento alla procedura d’acquisto dei Prodotti, s’invitano gli Utenti a prendere visione delle Condizioni generali di vendita .
    UNCONVENTIONALDOG non è responsabile ad un utilizzo in qualsiasi modo irregolare e/o illecito del Sito e/o dei Contenuti del Sito da parte dell’Utente o da soggetti sottoposti alla sua tutela oppure direzione.
    I presenti Termini d’Uso sono soggetti a diritti di copyright; ne è, pertanto, vietata ogni riproduzione, anche parziale. Ogni utente che navighi sul Sito (“Utente”) è invitato a prendere visione del Contratto prima di completare un ordine d’acquisto di Prodotti sul Sito “Ordine”; l’invio di un Ordine ne implica, infatti, l’accettazione.
    Ogni modifica al Contratto diverrà immediatamente efficace con la pubblicazione sul Sito e regolerà tutti i successivi Ordini.

    Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi degli artt.13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679

    UNCONVENTIONALDOG di Rinaldo Rinaldi in qualità di Titolare del trattamento (d’ora in avanti: “UNCONVENTIONALDOG” o “Titolare”) ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (cd. Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali, d’ora in avanti “Regolamento”) e del D.lgs. n. 196/2003 (cd. Codice in materia di protezione dei dati personali, di seguito “Codice”) – considera la privacy e la tutela dei dati personali uno degli obiettivi principali della propria attività. La invitiamo, dunque, prima di comunicare qualsiasi dato personale al Titolare, a leggere con attenzione la presente Privacy Policy perché contiene informazioni importanti sulla tutela dei Suoi dati personali.
    La presente Privacy Policy:

    • si intende resa per il sito unconventionaldog.it , unconventionaldog.eu e unconventionaldog.com   (d’ora in avanti “Sito”)
    • costituisce parte integrante del Sito e dei servizi che offriamo;
    • è resa, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento, a coloro che interagiscono con i servizi web del Sito, sia mediante la semplice consultazione che mediante l’utilizzo di specifici servizi messi a disposizione tramite il Sito (a titolo esemplificativo, l’acquisto di prodotti, la compilazione dei form online per la richiesta di informazioni o per l’iscrizione alla newsletter), nonché con gli altri servizi erogati tramite Sito (assistenza telefonica e assistenza tramite WhatsApp e Live Chat).

    Il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione ed esattezza, integrità e riservatezza, nonché al principio di responsabilizzazione di cui all’art. 5 del Regolamento. I Suoi dati personali verranno, pertanto, trattati in conformità alla normativa in materia di protezione dei dati personali e agli obblighi di riservatezza previsti.
    Per “trattamento di dati personali” intendiamo qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

    INDICE

    Di seguito forniamo l’indice della presente Privacy Policy così che Lei possa facilmente trovare le informazioni inerenti al trattamento dei Suoi dati personali che La interessano.

    1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO E DATA PROTECTION OFFICER
    2. I DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO
      a. Dati di navigazione
      b. Dati forniti volontariamente dall’utente
      c. Dati trattati in ragione dei servizi resi online
      d. Dati di terzi volontariamente forniti dall’utente
    3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
    4. BASE LEGALE E NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL TRATTAMENTO
    5. DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
    6. TRASFERIMENTI DI DATI PERSONALI
    7. CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI
    8. DIRITTI DELL’INTERESSATO
    9. RECLAMO AL GARANTE
    10. MODIFICHE
    11. CONTATTI
        1. TITOLARE E RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

    Titolare del trattamento è UNCONVENTIONALDOG, con sede in Padova (Italia), Via Santa Sofia n.67, codice fiscale RNLRLD68C21A944J e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Padova……………..
    Il Responsabile della Protezione dei Dati di UNCONVENTIONALDOG può essere contattato presso la sede del Titolare del trattamento all’indirizzo sopra indicato e via e-mail all’indirizzo: info@unconventionaldog.it .

        1. I DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO

    La informiamo che i dati personali oggetto di trattamento potranno essere costituiti da un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, a un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, psichica, economica, culturale o sociale idonea a rendere l’interessato identificato o identificabile, a seconda del tipo di servizi richiesti (di seguito solo “dati personali”).
    I dati personali trattati attraverso il Sito sono i seguenti:

    a. dati di navigazione

    I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito per controllarne il corretto funzionamento, per identificare anomalie e/o abusi; in ogni caso vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito o di terzi.

    b. dati volontariamente forniti dall’utente

    Salvo il richiamo a specifiche informative eventualmente disponibili nelle diverse sezioni del Sito, la presente Privacy Policy si intende resa anche per il trattamento dei dati da Lei volontariamente inseriti nei vari form contenuti all’interno del Sito, come, ad esempio:

    – il form di richiesta di informazioni nella sezione “Contattaci”, attraverso cui Le verrà richiesto di inserire il Suo nome, il Suo cognome e i Suoi dati di contatto -indirizzo e-mail e numero di telefono – nonché di formulare la Sua specifica richiesta, la quale potrà eventualmente contenere ulteriori Suoi dati personali;
    – la chat e il servizio di messaggistica istantanea, tramite cui Lei verrà messo in comunicazione con un operatore di UNCONVENTIONALDOG che potrà assisterLa rispondendo in tempo reale alle Sue richieste di informazioni.

    Con riferimento a tali tipi di dati, La invitiamo a inserire all’interno dei predetti form, ivi compresa la chat e il servizio di messaggistica istantanea, soltanto i dati personali strettamente necessari ai fini della gestione della Sua richiesta, escludendo quindi informazioni non pertinenti e/o che possano rientrare nel novero delle categorie particolari di dati personali di cui all’art. 9 del Regolamento ([…]dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona).

    c. dati trattati in ragione dei servizi resi online

    Salvo il richiamo a specifiche informative eventualmente disponibili nelle diverse sezioni del Sito, la presente Privacy Policy si intende resa anche per il trattamento dei dati da Lei volontariamente conferiti ai fini dell’esecuzione dei servizi resi online, con particolare riferimento ai seguenti servizi:

    – registrazione e accesso alla Sua area personale, nell’ambito della quale potranno essere trattati (in base ai dati da Lei salvati)i Suoi dati anagrafici, di contatto, i suoi indirizzi di spedizione, le sue carte di credito, le sue preferenze di prodotto. I dati delle eventuali carte di credito salvate nella Sua area personale saranno gestite tramite service provider esterno, in conformità con la normativa PCI;
    – conclusione ed esecuzione dei contratti d’acquisto (ivi compreso servizio di verifica dello stato degli ordini), nell’ambito della quale verranno trattati i Suoi dati anagrafici, di contatto e relativi all’indirizzo di consegna dei prodotti acquistati nonché ogni informazione inerente alla Sua esperienza di acquisto, tra cui la conferma dell’avvenuto pagamento tramite le modalità Apple Pay o PayPal; al riguardo, si precisa che, in seguito alla scelta da parte Sua di utilizzare tali modalità di pagamento, Apple e PayPal, quali autonomi titolari del trattamento, provvedono a comunicare a UNCONVENTIONALDOG la circostanza dell’avvenuto pagamento e le informazioni necessarie alla spedizione dell’ordine;
    – effettuazione di eventuali resi, nell’ambito della quale verranno trattati i Suoi dati anagrafici, di contatto e relativi all’indirizzo di eventuale ritiro dei prodotti resi nonché ogni informazione inerente alla Sua esperienza di acquisto e reso;
    – assistenza specifica al Cliente, il quale potrà richiedere suggerimenti in merito a taglie, categorie merceologiche divise per linea, vestibilità, nuovi arrivi o altre informazioni;
    – servizio di wishlist, tramite cui Lei potrà aggiungere articoli alla lista dei Suoi desideri di acquisto.

    In generale, inoltre, il Titolare tratterà ogni informazione inerente ai Suoi acquisti (tipologia di prodotto, data di acquisto, importo speso nonché, in via generale, le Sue scelte di acquisto, le Sue preferenze e i Suoi comportamenti di navigazione sul Sito) e derivante dalle attività svolte online all’interno del Sito per finalità di profilazione, con e senza ricadute personalizzate, come di seguito meglio specificato; il Titolare tratterà, altresì, le informazioni derivanti dalle Sue scelte di personalizzazione dei contenuti della newsletter.

    d. dati di terzi volontariamente forniti dall’utente

    Nell’utilizzo dei servizi del Sito potrebbe verificarsi un trattamento di dati personali di terzi soggetti, da Lei comunicati a UNCONVENTIONALDOG (come, ad esempio, nel caso di dati rilasciati per l’acquisto di prodotti da spedire a soggetti terzi; per i pagamenti conclusi con coordinate bancarie di terzi; per scopi di fatturazione; ancora, nel caso in cui Lei richieda informazioni nell’ambito della sezione “Contattaci” del Sito). Rispetto a queste ipotesi, Lei si pone come autonomo titolare del trattamento, assumendosi tutti gli obblighi e le responsabilità di legge. In tal senso, Lei conferisce sul punto la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento, etc. che dovesse pervenire al Titolare del trattamento da terzi soggetti, i cui dati personali siano stati trattati attraverso il suo utilizzo dei servizi del Sito in violazione delle norme sulla tutela dei dati personali applicabili. In ogni caso, qualora Lei fornisca o in altro modo tratti dati personali di terzi nell’utilizzo del Sito, garantisce fin da ora – assumendosene ogni connessa responsabilità – che tale particolare ipotesi di trattamento si fonda, ove necessario, sulla previa acquisizione – da parte Sua – del consenso del terzo al trattamento delle informazioni che lo riguardano.

        1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

    I suoi dati personali verranno trattati, con il Suo consenso ove necessario, per le seguenti finalità, ove applicabili:

    3.1. consentire la navigazione del Sito, la registrazione nelle aree private, la disattivazione del Suo account – a seguito di Sua richiesta – per un periodo massimo di 12 mesi e l’erogazione di tutti gli altri servizi ivi messi a disposizione dal Titolare (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, quello di vendita on-line, l’effettuazione dei resi e il servizio relativo alla gestione della garanzia dei prodotti, il servizio di wishlist, la funzione “Prenota un appuntamento”, la sezione “Contattaci” – relativa alle Sue richieste di costumer care -, la verifica dello stato degli ordini effettuati, il salvataggio degli indirizzi preferiti di consegna della merce acquistata sul Sito, ecc.), compresa la gestione della sicurezza del Sito, nonché delle relazioni contrattuali e amministrativo contabili e dei servizi post-vendita; si precisa che, rispetto al servizio di store locator, il titolare del trattamento dei dati relativi alla Sua localizzazione geografica e delle altre informazioni da Lei conferite nell’ambito di tale servizio è rappresentato da Google; si evidenzia, inoltre, che, attraverso il Sito, sono messi a disposizione del Cliente ulteriori servizi di assistenza tra cui, in particolare, il servizio di assistenza telefonica e il servizio di assistenza tramite WhatsApp o tramite LiveChat, tramite i quali Lei potrà formulare specifiche richieste e ricevere assistenza da parte del costumer service di UNCONVENTIONALDOG; con riferimento all’assistenza telefonica, si precisa che, previo Suo consenso, le chiamate potranno essere registrate per controllare la qualità del servizio e per scopo di training interno.
    3.2. riscontrare specifiche richieste rivolte al Titolare, anche in relazione al post-vendita, comprese le richieste di Assistenza Clienti e di informazioni (ad es. relativamente alla gestione della garanzia dei prodotti) inoltrate mediante la compilazione dei relativi moduli di contatto presenti sul Sito nonché attraverso la chat e il servizio di messaggistica istantanea;
    3.3. adempiere eventuali obblighi previsti dalle leggi vigenti, da regolamenti o dalla normativa comunitaria, o soddisfare richieste provenienti dalle autorità;
    3.4. invio diretto via e-mail e posta cartacea di materiale pubblicitario e comunicazioni commerciali in relazione a prodotti o servizi analoghi a quelli da Lei acquistati, ai sensi dell’art. 130, comma 4 del Codice nonché del Provvedimento dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali del 19 giugno 2008, salvo Suo rifiuto espresso a ricevere tali comunicazioni, che potrà esprimere in fase di registrazione al Sito o in occasioni successive;
    3.5. inviarLe comunicazioni e proposte commerciali, incluse newsletter (delle quali Lei potrà personalizzare i contenuti), attraverso strumenti automatizzati (sms, mms, email, messaggistica istantanea e chat) e non (posta cartacea, telefono); si precisa che il Titolare raccoglie un unico consenso per le finalità di marketing qui descritte, ai sensi del Provvedimento Generale del Garante per la Protezione dei Dati Personali “Linee guida in materia di attività promozionale e contrasto allo spam” del 4 luglio 2013; qualora, in ogni caso, Lei desiderasse opporsi al trattamento dei Suoi dati per le finalità di marketing eseguito con i mezzi qui indicati, potrà in qualunque momento farlo contattando il Titolare ai recapiti indicati nella sezione “Contatti” di questa informativa, senza pregiudicare la liceità del trattamento effettuato prima dell’opposizione;
    3.6. analizzare i Suoi dati anagrafici, le Sue scelte di acquisto, preferenze, comportamenti di navigazione sul Sito al fine di poterLe inviare comunicazioni e proposte commerciali personalizzate nonché, in generale, per attività di profilazione;
    3.7. per finalità di profilazione generale, senza ricaduta personalizzata, attraverso lo svolgimento di analisi generali (anche di tipo predittivo o di orientamento strategico) volte alla creazione di elaborazioni statistiche e modelli di calcolo in relazione all’intera base clienti; tale finalità implica il trattamento dei Suoi dati su base aggregata e in forma pseudonimizzata ed è direttamente prodromica e strumentale al perseguimento delle finalità di cui alle sezioni 3.5 e 3.6 della presente informativa benché da esse distinta;
    3.8. soddisfare eventuali esigenze difensive;
    3.9. per scopi di valutazione e monitoraggio statistico; tale finalità implica un’analisi di informazioni aggregate non riferibili a persone fisiche identificate o identificabili e che, pertanto, non configurano dati personali e non consentono in alcun modo al Titolare di risalire alla Sua identità.

    Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

        1. BASE LEGALE E NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL TRATTAMENTO

    La base legale del trattamento di dati personali per le finalità di cui alla sezione 3.1 e 3.2 è l’art. 6, par. 1, lett. b) del Regolamento ([…]il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso), in quanto i trattamenti sono necessari all’erogazione dei servizi. Il conferimento dei dati personali per queste finalità è facoltativo, ma l’eventuale mancato conferimento comporterebbe l’impossibilità di attivare i servizi richiesti.
    La finalità di cui alla sezione 3.3 rappresenta un trattamento legittimo di dati personali ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. c) del Regolamento ([…]il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento). Una volta conferiti i dati personali, infatti, il trattamento è invero necessario per adempiere ad obblighi di legge a cui il Titolare è soggetto.
    I trattamenti eseguiti per le finalità di cui alle sezioni 3.5 e 3.6 si basano sul rilascio del Suo consenso ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. a) ([…] l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità) e dell’art. 22, par. 2, lett. c) del Regolamento. Tale consenso è revocabile in qualsiasi momento senza pregiudizio alcuno della liceità del trattamento effettuato anteriormente alla revoca in conformità a quanto previsto dall’art. 7 del Regolamento.
    Il conferimento dei Suoi dati personali per queste finalità è quindi del tutto facoltativo e non pregiudica la fruizione dei servizi. Qualora desiderasse opporsi al trattamento dei Suoi dati per le finalità di marketing e profilazione, potrà in qualunque momento farlo contattando il Titolare ai recapiti indicati nella sezione Contatti di questa informativa oppure, ove disponibile, tramite le Impostazioni Privacy contenute all’interno della Sua Area Personale. Con riferimento alla finalità di cui al punto 3.4, si precisa che se il Titolare utilizza, a fini di vendita diretta di propri prodotti o servizi, le coordinate di posta elettronica o cartacea fornite dall’interessato nel contesto della vendita di un prodotto o di un servizio, può, ai sensi dell’art. 130, comma 4 del Codice, non richiedere il consenso dell’interessato, sempre che si tratti di prodotti o servizi analoghi a quelli oggetto della vendita e l’interessato, adeguatamente informato, non rifiuti tale uso, inizialmente o in occasione di successive comunicazioni.
    Il trattamento di cui alla sezione 3.7 è svolto al fine di perseguire il legittimo interesse del Titolare ex art. 6, par. 1, lett. f) del Regolamento.
    Si precisa inoltre che il trattamento di cui alla sezione 3.8 è svolto per soddisfare eventuali esigenze difensive del Titolare ai sensi dell’art. 6.1.f) del Regolamento.
    Si fa presente come il trattamento di cui alla sezione 3.9, non avendo ad oggetto dati personali, non ricade sotto l’ambito di applicazione della normativa in materia di protezione dei dati personali e può essere, pertanto, liberamente effettuato dal Titolare.

        1. DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

    I Suoi dati personali potranno essere condivisi, per le finalità di cui alla sezione 3 della presente Privacy Policy, con:

    5.1. persone autorizzate dal Titolare al trattamento dei dati personali ai sensi degli artt. 29 e 2-quaterdecies del Codice (ad es. il personale addetto alle vendite, all’amministrazione e contabilità, all’assistenza post-vendita, al CRM, alla gestione dei sistemi informativi);
    5.2. terzi soggetti che, nell’erogazione dei servizi (a titolo esemplificativo: servizi tecnologici, servizi di assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria, manutenzione tecnica, servizi di trasporto, servizi bancari ed assicurativi), agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del Regolamento. Il Titolare conserva una lista aggiornata dei responsabili del trattamento nominati e ne garantisce la presa visione all’interessato presso la sede sopra indicata o previa richiesta indirizzata ai recapiti sopra indicati;
    5.3. UNCONVENTIONALDOG avente sede in UE in qualità autonomi titolari del trattamento per finalità amministrativo-contabili sulla base del legittimo interesse ai sensi all’art. 6.1.f) e ai Considerando 47 e 48 del Regolamento;
    5.4. terzi soggetti incaricati dell’esecuzione delle attività di cui alla presente informativa con i quali BC abbia stipulato accordi commerciali;
    5.5. soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i Suoi dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità.

    Tali soggetti sono, di seguito, collettivamente definiti come “Destinatari”.

        1. TRASFERIMENTI DEI DATI PERSONALI

    Alcuni dei Suoi dati personali sono condivisi con Destinatari che si potrebbero trovare al di fuori dello Spazio Economico Europeo. Il Titolare assicura che il trattamento Suoi dati personali da parte di questi Destinatari avviene nel rispetto degli artt. 44 – 49 del Regolamento. Invero, per quanto concerne il trasferimento dei dati personali verso Paesi terzi, il Titolare rende noto che il trattamento avverrà secondo una delle modalità consentite dalla legge vigente, quali, ad esempio, il consenso dell’interessato, l’adozione di Clausole Standard approvate dalla Commissione Europea, la selezione di soggetti aderenti a programmi internazionali per la libera circolazione dei dati o operanti in Paesi considerati sicuri dalla Commissione Europea sulla base di una decisione di adeguatezza. Maggiori informazioni sono disponibili inviando una richiesta scritta al Titolare ai recapiti indicati nella sezione Contattaci di questa informativa.

        1. CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

    I Suoi dati personali saranno inseriti e conservati, in conformità ai principi di minimizzazione e limitazione della conservazione di cui all’art. 5.1.c) ed e) del Regolamento, nei sistemi informativi del Titolare, i cui server sono situati all’interno dello Spazio Economico Europeo.
    I dati personali trattati per le finalità di cui alla sezione 3.1 e 3.2 saranno conservati per il tempo strettamente necessario a raggiungere quelle stesse finalità ovverossia per il tempo necessario all’esecuzione del contratto, alla prestazione delle garanzie legali o convenzionali, in conformità ai tempi di conservazione obbligatori per legge (vedi anche, in particolare, art. 2946 c.c. e ss.).

    I dati personali trattati per le finalità di cui alla sezione 3.3 saranno conservati fino al tempo previsto dallo specifico obbligo o norma di legge applicabile.

    Per le finalità di cui alla sezione 3.4, i Suoi dati personali saranno trattati fino a che Lei non si sia opposto al trattamento.

    Per le finalità di cui alla sezione 3.5 e 3.6, i suoi dati personali saranno invece conservati fino alla revoca del Suo consenso e, comunque, limitatamente alla finalità di cui alla sezione 3.6 e alle attività ad essa connesse, non oltre sette anni, decorrenti dalla loro registrazione, conformemente a quanto previsto dal provvedimento dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in accoglimento alla richiesta di verifica preliminare presentata dal Titolare. Allo stesso modo, per la finalità di cui all’art. 3.7 i Suoi dati saranno conservati non oltre sette anni dalla registrazione. Alla revoca del consenso ovvero alla scadenza del termine di conservazione dei sette anni (se precedente), i dati trattati per la finalità di cui sopra verranno cancellati o resi anonimi in modo permanente.
    In generale, il Titolare si riserva in ogni caso di conservare i Suoi dati per il tempo necessario ad adempiere ogni eventuale obbligo normativo cui lo stesso è soggetto o per soddisfare eventuali esigenze difensive. Resta infatti salva la possibilità per il Titolare di conservare i Suoi dati personali per il periodo di tempo previsto e ammesso dalla legge Italiana a tutela dei propri interessi (Art. 2947 c.c.).

    Si precisa che, in caso di disattivazione del Suo account, i Suoi dati personali continueranno ad essere trattati da nel rispetto dei criteri e dei principi sopra evidenziati per tutto il periodo temporale coincidente con tale disattivazione (pari a 12 mesi). Si fa, altresì, presente che, compatibilmente con i predetti criteri e principi, UNCONVENTIONALDOG conserverà tali dati anche in seguito al decorso di tale termine e in caso di totale rimozione del Suo account; si evidenzia, pertanto, che il decorso del predetto termine e la totale rimozione del Suo account non comporteranno necessariamente la cancellazione dei Suoi dati personali o la revoca dei consensi privacy da Lei legittimamente prestati. Per maggiori informazioni riguardo le richieste di cancellazione dei dati e revoca dei consensi, si rinvia al punto 8 “Diritti degli interessati” della presente Informativa.

    Maggiori informazioni in merito al periodo di conservazione dei dati e ai criteri utilizzati per determinare tale periodo possono essere richieste inviando una richiesta scritta al Titolare ai recapiti indicati nella sezione “Contatti” di questa informativa.

        1. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

    Lei, in qualità di Interessato, può esercitare i diritti di cui agli artt. 15-22 GDPR e revocare in ogni momento i consensi prestati senza pregiudizio alla liceità del trattamento effettuato prima della revoca.
    In particolare, potrà chiedere l’accesso ai Suoi Dati Personali ai sensi dell’art. 15 GDPR, la rettifica ai sensi dell’art. 16 GDPR, la cancellazione degli stessi ai sensi dell’art. 17 GDPR, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR nonché di ottenere la portabilità dei dati che La riguardano nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR.
    Lei può formulare una richiesta di opposizione al trattamento dei Suoi dati ex art. 21 del GDPR nella quale dare evidenza delle ragioni che giustifichino l’opposizione: il Titolare si riserva di valutare la Sua istanza, che non verrebbe accettata in caso di esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sui Suoi interessi, diritti e libertà.
    Le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare ai recapiti indicati nella sezione “Contatti” di questa informativa.

        1. RECLAMO AL GARANTE

    Qualora Lei ritenga che il trattamento dei Suoi Dati Personali effettuato dal Titolare avvenga in violazione di quanto previsto dal GDPR, ha il diritto di proporre reclamo al Garante Privacy, come previsto dall’art. 77 del GDPR stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del GDPR).

        1. MODIFICHE

    Il Titolare si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. Il Titolare La invita quindi a visitare con regolarità questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione della Privacy Policy in modo da essere sempre aggiornato sui dati raccolti e sull’uso che ne fa UNCONVENTIONALDOG.

        1. CONTATTI

    Per esercitare i diritti di cui sopra o per qualunque altra richiesta può scrivere al Titolare del trattamento al nostro indirizzo email inserendo nell’oggetto della comunicazione la dicitura “richiesta esercizio diritti privacy”.

     

    Definizioni, caratteristiche e applicazione della normativa

    I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall’utente inviano e registrano sul suo computer o dispositivo mobile, per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita. Proprio grazie ai cookie un sito ricorda le azioni e preferenze dell’utente (come, ad esempio, i dati di login, la lingua prescelta, le dimensioni dei caratteri, altre impostazioni di visualizzazione, ecc.) in modo che non debbano essere indicate nuovamente quando l’utente torni a visitare detto sito o navighi da una pagina all’altra di esso. I cookie, quindi, sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni riguardanti le attività degli utenti che accedono ad un sito e possono contenere anche un codice identificativo unico che consente di tenere traccia della navigazione dell’utente all’interno del sito stesso per finalità statistiche o pubblicitarie. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo computer o dispositivo mobile anche cookie di siti o di web server diversi da quello che sta visitando (c.d. cookie di “terze parti”). Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l’uso dei cookie, che in certi casi sono quindi tecnicamente necessari per lo stesso funzionamento del sito.
    Esistono vari tipi di cookie, a seconda delle loro caratteristiche e funzioni, e questi possono rimanere nel computer o dispositivo mobile dell’utente per periodi di tempo diversi: c.d. cookie di sessione, che viene automaticamente cancellato alla chiusura del browser; c.d. cookie persistenti, che permangono sull’apparecchiatura dell’utente fino ad una scadenza prestabilita.
    In base alla normativa vigente in Italia, per l’utilizzo dei cookie non sempre è richiesto un espresso consenso dell’utente. In particolare, non richiedono tale consenso i “cookie tecnici”, cioè quelli utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria per erogare un servizio esplicitamente richiesto dall’utente. Si tratta, in altre parole, di cookie indispensabili per il funzionamento del sito o necessari per eseguire attività richieste dall’utente.
    Tra i cookie tecnici, che non richiedono un consenso espresso per il loro utilizzo, il Garante per la protezione dei dati personali italiano ( consenso per l’uso dei cookie dell’8 maggio 2014) ricomprende anche:

    • i “cookie analytics” laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso;
    • i cookie di navigazione o di sessione garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate);
    • i cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

    Per i “cookie di profilazione”, viceversa, cioè quelli volti a creare profili relativi all’utente e utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete, è richiesto un preventivo consenso dell’utente.

    Cookie utilizzate dal Sito

    Il Sito utilizza le seguenti tipologie di cookie, ed offre la possibilità di de-selezione dei medesimi, salvo che per i cookie di terze parti per i quali l’utente deve fare riferimento direttamente alle relative modalità di selezione e de-selezione dei rispettivi cookie, indicate a mezzo di link:

    • Cookie tecnici – di navigazione o sessione – strettamente necessari per il funzionamento del Sito o per consentire all’utente di usufruire dei contenuti e dei servizi da questi richiesti.
    • Cookie analytics, che consentono al gestore del Sito di comprendere come questo viene utilizzato dagli utenti. Con questi cookie non vengono raccolte informazioni sull’identità dell’utente, né alcun dato personale. Le informazioni sono trattate in forma aggregata ed anonima.
    • Cookie di funzionalità, utilizzati per attivare specifiche funzionalità del Sito ed una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso.
    • Cookie di profilazione, volti a creare profili relativi all’utente e utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.

    ATTENZIONE: disabilitando i cookie tecnici e/o di funzionalità il Sito potrebbe risultare non consultabile o alcuni servizi o determinate funzioni del sito potrebbero risultare non disponibili o non funzionare correttamente, e l’utente potrebbe essere costretto a modificare o a inserire manualmente alcune informazioni o preferenze ogni volta che visiterà il Sito.
    UNCONVENTIONALDOG utilizza cookie di terze parti, cioè cookie di siti o di web server diversi da quello del Titolare, utilizzati per finalità proprie di tali terze parti, tra cui cookie analitici e di profilazione. Si precisa che tali soggetti terzi, di seguito elencati con i relativi collegamenti ipertestuali alle politiche sulla privacy, agiscono in qualità di autonomi titolari del trattamento dei dati raccolti attraverso i cookie da essi inviati pertanto, l’utente deve rifarsi alle loro politiche di trattamento di dati personali, informative ed eventuali moduli di raccolta del consenso (selezione e de-selezione dei rispettivi cookie.
    Si elencano di seguito i link alle rispettive informative sull’uso dei cookie accedendo e ai moduli di consenso predisposti (come richiesto dal Provvedimento):

    Nel dettaglio, i cookie inviati direttamente tramite il Sito sono indicati di seguito:

    Cookie presenti nel Sito INSERIRE TABELLA

    Come visualizzare e modificare i cookie attraverso il proprio programma di navigazione (c.d. browser)

    L’utente può selezionare quali cookie autorizzare attraverso l’apposita procedura predisposta nella sezione Impostazioni relative ai cookie, nonché autorizzare, bloccare o cancellare (in tutto o in parte) i cookie attraverso le specifiche funzioni del proprio programma di navigazione (c.d. browser): tuttavia, nell’ipotesi in cui tutti o alcuni dei cookie vengano disabilitati è possibile che il Sito risulti non consultabile o che alcuni servizi o determinate funzioni del Sito non siano disponibili o non funzionino correttamente e/o l’utente potrebbe essere costretto a modificare o a inserire manualmente alcune informazioni o preferenze ogni volta che visiterà il Sito.
    Per disattivare tali cookie o avere maggiori informazioni su come impostare le preferenze sull’uso dei cookie attraverso il proprio browser di navigazione, è possibile consultare le relative istruzioni:

    Internet Explorer
    Firefox
    Chrome
    Safari

    5. Impostazioni relative ai cookie

    Di seguito è possibile per l’utente operare una scelta ed indicare specificatamente quali cookie autorizzare.
    Si informa l’utente che non autorizzare i cookie tecnici potrebbe comportare l’impossibilità di utilizzare il Sito, visionare i suoi contenuti ed usufruire dei relativi servizi. Inibire i cookie di funzionalità potrebbe comportare che alcuni servizi o determinate funzioni del Sito non siano disponibili o non funzionino correttamente e l’utente potrebbe essere costretto a modificare o a inserire manualmente alcune informazioni o preferenze ogni volta che visiterà il Sito.
    La mancata autorizzazione rispetto agli altri cookie indicati di terze parti non inciderà sul funzionamento del Sito; tuttavia, essendo tali tipi di cookie inviati esclusivamente da terze parti, e non potendo il gestore del Sito esercitare un controllo sull’invio di tali cookie al terminale dell’utente, la relativa opposizione potrà essere esercitata solo accedendo ai moduli di consenso predisposti dalle citate terze parti, se presenti, oppure attraverso le impostazioni del proprio browser. I link alle politiche privacy ed eventuali moduli di raccolta di consenso alla ricezione dei cookie predisposti dalle terze parti che inviano cookie tramite il Sito sono forniti nella sezione Tipologie di cookie utilizzate dal Sito.
    Per quanto concerne i cookie direttamente inviati dal gestore del Sito, oltre che attraverso la procedura messa a disposizione in questa pagina, l’utente potrà bloccare o cancellare (in tutto o in parte) i cookie anche attraverso le specifiche funzioni del proprio browser di navigazione (in merito, si veda quanto riportato sopra).
    Le scelte operate dall’utente in riferimento ai cookie del Sito saranno a loro volta registrate in un apposito cookie tecnico, avente le caratteristiche riportate nell’apposita tabella dei cookie. Tale cookie potrebbe, tuttavia, in alcune circostanze non funzionare correttamente: in tali casi, si consiglia all’utente di cancellare i cookie non graditi e di inibirne l’utilizzo anche attraverso le funzionalità del proprio browser di navigazione.
    Le preferenze dell’utente in riferimento ai cookie andranno reimpostate nel caso si utilizzino diversi dispositivi o browser per accedere al Sito.

    COOKIE TECNICI

    Non richiedono un preventivo consenso da parte dell’utente per il loro utilizzo.
    I cookie tecnici sono strettamente necessari per il funzionamento del Sito o per consentire all’utente di usufruire dei contenuti e dei servizi da questi richiesti.

    X