logo verde

PRODOTTI TECNICI E DI DESIGN PER CANI E GENTE IN MOVIMENTO

Contattaci

+39 049 9816755
+39 342 95914413 Padova - Via Santa Sofia, 67 -35121 - ITALY




      /  La voce di Sissi   /  La maglia tecnica, solo se la fai indossare capisci il suo valore!

    La maglia tecnica, solo se la fai indossare capisci il suo valore!

    maglia tecnica per cani

    La maglia tecnica, solo se la fai indossare capisci il suo valore!

    La straordinaria maglia termoregolante per cani di UNCONVENTIONALDOG!

    È il 2017 e Sissi non è più una cucciolotta, comunque sempre attiva e vivace. Sissi ama correre, ama stare fuori di casa con me, sempre, in ogni luogo. Adoriamo uscire la mattina presto e fare la nostra ultima passeggiata la sera tardi.

    Durante le mezze stagioni all’alba o la sera tardi, l’erba è bagnata, l’aria è fresca e talvolta è molto umido. Devo pensare a un capo che la protegga dal bagnato dell’erba, dall’umidità delle prime ore del mattino e delle ultime ore della giornata, dal vento, dal freddo e dalla neve durante l’inverno. Un capo morbido, leggero ed elastico, in poche parole una seconda pelle.

    Un capo morbido, leggero ed elastico, in poche parole una seconda pelle. Un capo con un tessuto caldo, avvolgente e traspirante da indossare dai primi giorni umidi di ottobre, durante l’inverno freddo fino alla primavera inoltrata.

    Mentre passeggio con Sissi penso a tutte queste caratteristiche e dopo mesi di ricerca e chilometri percorsi nelle fiere specializzate nei tessuti tecnici per lo sport, mai e poi mai avrei immaginato di trovare il tessuto perfetto. Ho trovato quello che faceva per me, un tessuto con caratteristiche che non mi sarei mai immaginata di averle tutte insieme in un unico capo. Un tessuto bielastico, morbido, traspirante con la straordinaria caratteristica di mantenere costante la temperatura corporea in ogni situazione di tempo anche a temperature sotto lo zero. Quando in fiera una prestigiosa azienda italiana mi presenta il tessuto che sarebbe poi diventato GINGERBREAD, la maglia termoregolante per cani, elencandomi tutte le sue caratteristiche, non ho creduto alle mie orecchie.

    Non pensavo fosse possibile realizzare un capo da indossare tutto l’anno: in autunno per l’umidità, in inverno per il freddo e la neve, in primavera per il vento e le serate ancora fredde e in estate per le vacanze in montagna quando alla sera le temperature scendono. Ero entusiasta, con quel tessuto avrei realizzato il capo per tutte le stagioni, il capo per 365giorni all’anno.

    Sissi nelle mezze stagioni e nelle giornate molto fredde aveva spesso la laringite e mal di pancia e ne soffriva principalmente quando il tempo era umido, freddo o nelle giornate ventose.  Da quando indossa la maglia tecnica per cani i suoi mal di pancia e le sue laringiti sono scomparse. Quando accogliamo un cane in famiglia, vivendo all’interno delle mura domestiche, quando usciamo di casa anche loro sentono lo sbalzo di temperatura e l’umidità. Ho realizzato così una maglia tecnica e termica con un collo lungo da poterlo modellare in altezza secondo la lunghezza del collo di ogni cane.

    Le parti delicate dello stomaco e della pancia sono perfettamente coperti e grazie al tessuto termoregolante, si mantengono constanti nella temperatura.

    A distanza di sette anni dalla nostra prima vendita ci rendiamo conto che questo capo è diventato importante e indispensabile per i nostri clienti a quattro zampe. Abbiamo avuto il piacere di vestire tanti quadrupedi, dai più giovani ai meno giovani. Clienti che dopo averlo fatto indossare hanno compreso veramente il vero valore di questo capo. Clienti che hanno capito che se proteggi il tuo cane da giovane nelle varie situazioni metereologiche con il passare degli anni avrà meno problemi alle articolazioni. I nostri Clienti hanno compreso bene cosa voglia dire rientrare da una passeggiata e sentire le parti delicate del proprio cane, come la pancia e il collo, caldi e asciutti. Clienti con cani non più giovani che hanno scelto la nostra maglia tecnica per tenerli al caldo anche a casa, perché sappiamo che con gli anni che avanzano anche loro hanno il piacere di rimanere al caldo. Ebbene sì, da un tessuto che sembra così semplice chi l’ha acquistato ne ha compreso le caratteristiche e le peculiarità uniche di GINGERBREAD.

    Dietro a questa maglia tecnica come per ogni prodotto di UNCONVENTIONALDOG c’è una storia, c’è un motivo ben preciso perché è stato pensato e realizzato. GINGERBREAD vuole essere il benessere del nostro compagno di viaggio, che per noi è tutto quello che conta!

    X